News

Silipo testimonial dell’Haba Waba International Festival 2012

By 9 Febbraio 2012No Comments


Carlo Silipo, allenatore del Posillipo, sarà il testimonial dell’Haba Waba International Festival 2012, la più importante manifestazione mondiale Under 11 in programma a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 30 giugno con l’organizzazione dell’Associazione Waterpolo Development.

“Perchè Carlo Silipo? Perchè è stato come giocatore ed è attualmente come allenatore un grande esempio per i giovani – spiega Gabriele Pomilio, presidente dell’Associazione Waterpolo Development -. Silipo è una delle testimonianze più evidenti di come il lavoro, l’umiltà e la grande passione per lo sport siano ingredienti indispensabili per raggiungere grandi risultati”.

E non c’è dubbio che quelli raggiunti dal quarantenne Silipo (è nato a Napoli il 10 settembre  1971) siano risultati grandissimi. Con le calottine di Canottieri Napoli e Posillipo ha vinto 7 scudetti, 3 Coppe dei Campioni e 1 Coppa delle Coppe, con la Nazionale è stato protagonista del Grande Slam vincendo dal 1992 al 1994 Olimpiadi, Coppa del Mondo, Europei e Mondiali, nonchè un altro oro europeo e un’altra Coppa del Mondo nel 1995. Con la calottina azzurra ha totalizzato 482 presenze.

All’Haba Waba International Festival anche quest’anno prenderanno parte 80 squadre. Saranno divise in due tornei, quello riservato ai 2001 e seguenti e quello per i 2003 e seguenti.

Ecco il curriculum completo di Carlo Silipo
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Silipo

un video de “El Cuervo Waterpolo” nel quale possiamo ammirare le sue straordinarie qualità balistiche.
http://www.youtube.com/watch?v=LarqX0c58a0

e un’intervista assieme al suo maestro, Paolo De Crescenzo, dalla quale emergono le sue grandi qualità di Silipo come uomo di sport.
http://www.ilgiornalista.unisa.it

Leave a Reply