HaBaWaBa International Circuit
Per diffondere i valori dello sport e l’amore della pallanuoto, la Waterpolo Development ha iniziato a collaborare con associazioni e federazioni nel mondo, creando eventi locali HaBaWaBa in 4 continenti: è nato così l’HaBaWaBa International Circuit.
HaBaWaBa Montreal
È stato il primo evento HaBaWaBa fuori dall’Europa: nato nel 2015 con il nome di HaBaWaBa North America e grazie alla collaborazione con la DJ Global Wave, nel corso degli anni ha radunato squadre da tutto il continente americano e visto la partecipazione anche di formazioni europee. Si celebra in estate nella piscina del Parc Jean Drapeau di Montreal, sede dei Mondiali 2005. È riservato a formazioni U11 e U12.
Sito ufficialePagina FacebookHaBaWaBa Greece
Organizzato dalla Delta I.S.O., è patrocinato dal Comitato Olimpico Greco (H.O.C.), dalla Federazione Nuoto Greca (H.S.F.), dall’Associazione Greca di Arbitri di Pallanuoto (SEDY). Nato nel 2016, è ormai diventato l’evento di pallanuoto giovanile più importante dell’area mediterranea, avendo ospitato formazioni provenienti dall’Europa e dall’Africa. Si disputa nello splendido scenario dell’Athletic & Nautical Club di Glyfada, vicino Atene. È riservato alle squadre U9 e U11.
Sito ufficialePagina FacebookHaBaWaBa Spain
Nel 2018 il circuito internazionale HaBaWaBa è sbarcato in Spagna. Waterpolo Development ha siglato un accordo con la Barcelona International Water Polo Academy (BIWPA) per organizzare eventi di pallanuoto dedicati alle fasce di età U10 e U12 in Spagna. Nell'estate 2018 la prima edizione di HaBaWaBa Spain si è svolta a Barcellona, durante gli Europei di pallanuoto, mentre nel 2019 l'evento si è spostato nella città di Reus. Dopo una pausa nel 2020, HaBaWaBa Spagna è tornata nel 2021 con una nuova sede: Tarragona e il parco divertimenti PortAventura World. L'evento si è ora consolidato a Tarragona: la 4a edizione si è svolto durante le vacanze di Pasqua, dal 9 al 12 aprile 2022, e ha visto la partecipazione di 35 squadre.
Sito ufficialePagina FacebookHaBaWaBa Belarus
Dal 2019 anche l’Europa dell’Est ha il suo evento HaBaWaBa: la manifestazione si tiene nella città di Brest, in Bielorussia, ed è organizzata splendidamente dal Regional Olympic Reserve Center for Water Sports nel suo impianto all’avanguardia. Prevede la partecipazione di squadre U11 e U13.
Pagina FacebookHaBaWaBa Asia
L’OCBC Aquatic Center di Singapore, uno degli impianti più belli e avanzati di tutto il continente asiatico, ha ospitato nel dicembre 2018 la prima e finora unica edizione di HaBaWaBa Asia, organizzato dalla HaBaWaBa Asia Pte Ltd. L’evento ha riscosso un grande successo, ospitando formazioni U11 e U13 provenienti da Cina, Indonesia, Thailandia, Malesia e naturalmente Singapore.
Pagina FacebookHaBaWaBa Egypt
La collaborazione con l’Egyptian Swimming Federation (ESF) ha portato alla nascita del progetto HaBaWaBa Egypt, la cui 1a edizione è in programma nel 2021. La sede dell’evento sarà lo splendido Senzo Sporting Club della città di Hurghada. È prevista la partecipazione di club provenienti non solo dal Nordafrica, ma anche dal Medio Oriente, paesi arabi ed Europa. HaBaWaBa Egypt sarà ospiterà ben tornei per le categorie U9, U11 e U13.
HaBaWaBa Brasil
Dall'8 al 12 dicembre 2021 si è tenuta a Bauru, città nello Stato di San Paolo, la 2a edizione di HaBaWaBa Brasil che ha visto la partecipazione di 25 squadre provenienti da 11 diversi club brasiliani. L'evento è stato organizzato da ABDA, associazione che da anni utilizza la pallanuoto e lo sport per migliorare la vita dei bambini in difficoltà. La partecipazione a HaBaWaBa Brasil è aperta a squadre miste U13. L'evento si è svolto presso l'Arena ABDA, splendido impianto con due piscine olimpioniche da 50 metri dotate di gradinate e maxi-schermo. Durante l'evento, le squadre hanno potuto visitare le Novo Thermas de Piratininga, parco acquatico con 13 piscine, campo da calcio, lago e snack bar. Nel 2022, dal 7 all'11 dicembre, è in programma la 3a edizione: le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della manifestazione.
Sito ufficialePagina FacebookVideo dell’HaBaWaBa International Circuit
Le immagini delle tappe HaBaWaBa nel mondo
L’App HaBaWaBa
Grazie all’aiuto della compagnia Delta I.S.O., nel 2018 la Waterpolo Development ha lanciato una app ufficiale HaBaWaBa grazie alla quale è possibile conoscere tutti i club, le squadre e i giocatori che partecipano agli eventi HaBaWaBa. Inoltre l’app permette di consultare i calendari e conoscere in tempo reale risultati e classifiche dei tornei. L’HaBaWaBa App è scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.
Contattaci
Via Marco Polo, 25
81030 CastelVolturno (CE)
Amministrazione WPD – admin@habawaba.com
Ufficio stampa – redazione@wpdworld.com
Segreteria Generale – office@habawaba.com
Oppure tramite modulo contatti: