Mancano ormai pochi giorni all’HaBaWaBa International Festival 2016. Domenica 19 giugno le 123 squadre che parteciperanno alla 9a edizione dell’evento Waterpolo Development arriveranno al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. Tra loro anche il Posillipo Coccodrilli, vincitore lo scorso anno del torneo U11.

“Proveremo a difendere il titolo, anche se non siamo forti non come l’anno scorso – ci dice il tecnico Davide Truppa (a destra nella foto in alto), che sostituirà Gennaro Mattiello (a sinistra nella foto) alla guida dell’U11 -. L’importante per tutte le nostre squadre, come il Posillipo Caimani e l’Under 9, è avanzare nella competizione e divertirsi”.

I ragazzi come stanno vivendo l’attesa per l’HaBaWaBa 2016?

Sono entusiasti, per molti di loro è la prima volta all’HaBaWaBa ma sanno cosa li aspetta perché noi tecnici raccontiamo le esperienze degli anni precedenti. Anche io sono felicissimo di tornare.

Il Posillipo partecipa a diversi tornei internazionali giovanili. Cos’ha di diverso l’HaBaWaBa?

È vero, quest’anno siamo stati al Tomo Udovicic, torneo U12 di Dubrovnik, che ospita squadre molto forti. A Lignano di diverso c’è l’atmosfera: è una settimana in cui si mangia pane e pallanuoto. I ragazzini sono felici di venire all’HaBaWaBa, di vivere un evento sportivo completo, dalla mattina alla sera senza fermarsi mai. A fine giornata arrivano distrutti.

Per voi allenatori un motivo d’interesse in più è dato dalla presenza di Paolo De Crescenzo, il testimonial dell’edizione 2016. 

Non posso che essere felice di questa scelta, Paolo è un personaggio che ho sempre stimato. La sua presenza sarà stimolante per i tecnici presenti.

Il Posillipo, presente all’HaBaWaBa International Festival sin dalla sua prima edizione, ha sempre contato su un gran numero di tifosi: quanti ne arriveranno quest’anno?

Tra atleti delle tre squadre, ben 40, allenatori e supporter credo che anche quest’anno supereremo le 100 persone. All’HaBaWaBa il Posillipo risponde sempre presente.

 

L'esultanza del Posillipo Coccodrilli dopo la vittoria nella finale U11 sul White Sharks Marseille

L’esultanza del Posillipo Coccodrilli dopo la vittoria nella finale U11 del 2015 sul White Sharks Marseille

 

 

 

Leave a Reply