E’ egiziano il gol più veloce

Non solo sono stati i primi ad arrivare al Villaggio Ge.Tur, sono stati anche i primi a segnare. Stiamo parlando degli egiziani dell’Heliopolis, e in particolare di Karim Aboudaoud, 9 anni: è suo il primo gol della sesta edizione dell’Haba Waba International Festival: una bella girata al centro dopo soli 37″ di gioco. Una rete che ha portato fortuna alla formazione dell’Heliopolis Wolf Pack, che ha vinto l’incontro inaugurale con il punteggio di 14-0.

***

The Waterpolovers

La scritta che portano sulla maglietta è tutto un programma, ma gli spagnoli Josè Luis Lopez e Alvaro Garcia sono qui a Lignano Sabbiadoro per fare ben altro, per far conoscere il meraviglioso Mondo Haba Waba ai loro giovanissimi allievi del Zaragoza, squadra che per la prima volta partecipa al torneo. “Siamo qui – precisa Josè Luis Lopez – perchè le nostre conterranee Sant Andreu e Mediterrani ci hanno detto che questo è il più bel torneo del mondo”.

***

Ecco la Scuola Tamas Varga

Difficile credere che Tamas Varga abbia smesso di giocare, anche se te lo dice di persona nel salone delle conferenze dell’Haba Waba International Festival: Debrecen-Honved è stata la mia ultima partita, ho chiuso bene, abbiamo vinto”.
Adesso, i campioni, cercherà di costruirli lui con la Scuola Tamas Varga. “E’ proprio da lì che vengono i ragazzini che giocheranno qui a Lignano Sabbiadoro, anche se gareggeremo con il nome Debrecen”, precisa il pluri-campione olimpico ungherese.
Domanda d’obbligo: ti piace la nuova Ungheria di Benedek? Risposta di Tamas Varga: “Tibor messo in squadra un buon numero di difensori, è una scelta che mi convince. Il futuro di questa squadra? Sono certo che a Rio 2016 sarà tra le protagoniste”.

***

La prima volta

Paolo Bartoli e Roberto Bruffa sono i giovanissimi tecnici degli Atleti per Caso, squadra di Lariano al debutto assoluto nell’Haba Waba Festival. “Come mai siamo qui? E’ stato il passaparola: abbiamo sentito tanto parlare del Festival e abbiamo deciso di vivere questa bella avventura”.

Prima volta anche per i liguri della Venere Azzurra e per il loro allenatore Vittorio Pelli: “Siamo qui perchè i miei ragazzi avevano bisogno di fare un’esperienza del genere. L’Haba Waba Festival è l’ideale sotto questo aspetto, ci sono tantissime squadre”.

Dalla Toscana arriva l’Etruria della simpaticissima Susanna Mainardi. “Siamo qui per la prima volta – dice – e ne siamo felicissimi. Il nostro allenatore Francesco Baggiani si è battuto come un leone affinchè la squadra fosse presente al Festival”.

2 Comments

Leave a Reply