DOV’È HABAWABA
L’HaBaWaBa si sviluppa in una serie di eventi e iniziative, sia internazionali che locali:
- HaBaWaBa International Festival
- HaBaWaBa Plus U13
- HaBaWaBa in Italia
- HaBaWaBa nel mondo
HABAWABA INTERNATIONAL FESTIVAL
Al centro dell’universo HaBaWaBa c’è l’HaBaWaBa International Festival, l’evento di pallanuoto più grande ed importante nel mondo, riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni provenienti da ogni angolo del globo. Ideato e organizzato dalla Waterpolo Development oggi è “supported by” FINA (Fédération Internationale de Natation), LEN (Ligue Européenne de Natation), COMEN (Confédération Méditerranéenne de Natation) e FIN (Federazione Italiana Nuoto). Dal 2008, anno della prima edizione, coinvolge giovanissimi atleti, allenatori, dirigenti, appassionati e famiglie: più di 3mila persone, ogni anno, si riuniscono al Bella Italia & EFA di Lignano Sabbiadoro, sede dell’HaBaWaBa International Festival, per una settimana all’insegna dello sport.
L’evento attrae squadre da diversi continenti e paese e offre uno scenario perfetto per la promozione della solidarietà senza discriminazioni di sesso, origini etniche, fede e cultura. L’HaBaWaBa International Festival unisce le persone, centinaia di bambini, allenatori e genitori provenienti da tutto il mondo, che parlano lingue diverse e possiedono culture differenti, ma che partecipano tutti insieme ad una competizione internazionale per divertirsi.
L’HaBaWaBa International Festival si articola in due differenti tornei: uno dedicato alla categoria Under 11, uno alla categoria Under 9.
DOVE SI GIOCA
L’HaBaWaBa International Festival si svolge a Lignano Sabbiadoro (UD) nel Bella Italia EFA Village (ex Villaggio Ge.Tur.) immerso in una grande pineta, a due passi dal mare, con spazi attrezzati per il tempo libero, acquapark e una grande spiaggia. Attività organizzate, programmate e controllate permettono ai bambini di trascorrere insieme alle famiglie un periodo di vacanza in una zona ricca di luoghi di interesse turistico e culturale.