Dal 22 al 29 giugno 2014 si svolgerà l’HabaWaba International Festival giunto alla sua settima edizione, manifestazione dedicata ai piccoli pallanuotisti U9 e U11. Questo evento l’unico al mondo che coinvolge bambine e bambini dai 7 agli 11 anni, ha ricevuto il riconoscimento “Supported by” da FINA Fédération Internazionale de Natation (www.fina.org), LEN European Aquatic (www.len.eu), FIN Federazione Italiana Nuoto (www.federnuoto.it), COMEN Confédération Méditerranéenne de Natation (www.comen.org). Come sempre, sarà organizzata da WPD Waterpolo Development, Associazione no profit che ha come obiettivo la promozione della Pallanuoto.
Le passate edizioni hanno visto una progressiva e sostanziale crescita nel numero di partecipanti e di spettatori. I numeri del 2013 sono esaltanti: 1.209 atleti, 108 squadre, 230 accompagnatori, oltre 700 tra familiari e amiche e 526 partite disputate; il Festival è diventato un vero e proprio appuntamento Internazionale per i giovani pallanuotisti provenienti da ogni parte del mondo.
Anche l’edizione 2014 sarà ospitata nel villaggio GeTur www.getur.com (Lignano Sabbiadoro, Udine – Italia) e avrà la durata di sette giorni articolati in sei giorni di garecon la disponibilità in esclusiva dei cinque campi-gara del villaggio. Per favorire la più ampia partecipazione e la disputa del maggior numero di partite saranno utilizzati 2 campi scoperti, 3 coperti, 2 dei quali nella vasca Olimpica da 50 metri, per una capienza complessiva d’impianto di oltre 1.500 spettatori.
Fin dal 2008 HaBaWaBa International Festival è l’evento clou per la promozione della Pallanuoto. Giovanissimi atleti provenienti dai 5 continenti che, per 7 giorni, si confrontano divertendosi attraverso la competizione, nel rispetto delle regole e deivalori dello sport. Anche le famiglie possono partecipare a questa grande festa, diventando parte attiva della manifestazione.
Il via alle iscrizioni delle squadre, che saranno a numero limitato, lunedì 11 novembre,la chiusura il 31 gennaio 2014. Anche quest’anno la WPD avrà il piacere di ospitare gratuitamente un dirigente e un allenatore per ogni squadra.
Al fine di facilitare le registrazioni, per tutte le Società, sarà disponibile un sistema online.
Le Società interessate possono contattare la Segreteria a office@habawaba.com per ulteriori informazioni o visitare www.habawaba.com”
Il Presidente
Lucio Pisani