Amici dell’HaBaWaBa,

con enorme dispiacere la Waterpolo Development è costretta ad annunciare l’annullamento dell’HaBaWaBa Academy, in programma al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro dal 30 agosto al 13 settembre.

La decisione del consiglio direttivo dell’associazione, nonostante le numerose adesioni di club e singoli miniatleti, e nonostante le perfette misure di protezione adottate dal Bella Italia & EFA Village è maturata per le sopraggiunte ragioni di sicurezza legate all’aumento dei nuovi focolai di Covid-19 e ai rischi a essi legate aldilà delle autorizzazioni da parte delle autorità.

Ci scusiamo con tutti coloro che speravano di partecipare alla nuova iniziativa della nostra associazione e che avevano prontamente aderito. Da quando è scoppiata l’epidemia di coronavirus la Waterpolo Development ha fatto di tutto per dare continuità al proprio lavoro e offrire al movimento HaBaWaBa almeno un evento internazionale nel 2020. 

Cause di forza maggiore che ce l’hanno impedito, tuttavia non ci impediscono di nutrire la speranza di potercela fare entro la fine dell’anno.

Dichiarazioni del Presidente Bruno Cufino:

“Annullare l’Academy è stata per noi una decisione sofferta, maturata dopo una lunga consultazione in seno al nostro consiglio direttivo. Alla fine il senso di responsabilità legato alla sicurezza ha prevalso sul grande desiderio di riprendere attività legate ai principi dell’HaBaWaBa. 

Consapevole che HaBaWaBa ed i valori di cui si è fatta portavoce in questi anni costituiscono un grande valore per la pallanuoto e per lo sport in assoluto, già da ora la Waterpolo Development è al lavoro per offrire al movimento altri eventi prima di ripartire al meglio con tutto quanto già programmato per giugno 2021”. 

A presto e viva la pallanuoto, viva l’HaBaWaBa!

 

 

 

 

Leave a Reply