Manca poco all’inizio dell’HaBaWaBa International Festival 2016, l’evento sportivo più grande e importante al mondo per i bambini dai 6 agli 11 anni, organizzato dalla Waterpolo Development e giunto ormai alla sua 9a edizione. Il Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro è pronto: domenica 19 giugno è il giorno dedicato all’accoglienza delle 123 squadre che animeranno i due tornei  (Under 11 e Under 9) in cui si sviluppa la manifestazione. Il 20 giugno il via alle gare e agli eventi paralleli: workshop, convegni per gli allenatori e soprattutto tanto divertimento per i ragazzi. In totale l’HaBaWaBa 2016, che terminerà il 26 giugno, vedrà la partecipazione di circa 1.400 piccoli pallanuotisti provenienti da 12 paesi e coinvolgerà più di 3mila persone tra atleti, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi.

Numeri da record, dunque, per l’edizione 2016 di un evento mondiale, come sottolinea anche Sandro Campagna, c.t. del Settebello, che, pur impegnato nella preparazione della Super Final di World League, non ha voluto far mancare il suo saluto ai piccoli atleti dell’HaBaWaBa.

L’HaBaWaBa è ormai un evento unico, un festival conosciuto in tutto il mondo – spiega il commissario tecnico azzurro, che da giocatore ha vinto la medaglia d’oro olimpica a Barcellona ’92 -. Ha una visibilità internazionale e rappresenta un vero spettacolo grazie alla partecipazione di tutti questi ragazzi. È bello vedere come la qualità dell’HaBaWaBa migliori costantemente e come cresca il numero dei suoi partecipanti. Faccio il mio in bocca al lupo agli organizzatori e soprattutto ai ragazzi: spero che si divertano e che aumenti il loro amore per la pallanuoto. Perché non c’è niente di più bello che stare in acqua a giocare con un pallone”.

 

 

 

 

Leave a Reply