Dal 6 al 9 luglio 2017 la piscina olimpica di Alimos, municipalità di circa 40mila abitanti a sud di Atene ospiterà la 2a edizione di HaBaWaBa Greece. L’evento fa parte dell’HaBaWaBa International Circuit ed è organizzato dalla società Delta I.S.O. Sports Events Service in collaborazione con la Waterpolo Development.
La piscina di Alimos, un impianto estremamente moderno, si trova a 8 km dal centro storico di Atene. HaBaWaBa Greece prevede due tornei, U9 e U11, ai quali parteciperanno più di 30 squadre.
I genitori dei giocatori avranno la possibilità di visitare Atene e i suoi dintorni. Monumenti come lo stadio Panathinaiko, dove turno disputati i primi Giochi Olimpici dell’era moderna. All’interno dell’impianto, potranno gustare la cucina mediterranea e godere della magnifica vista dI Alimos Marina dal Cafè Ristorante Dia Noce.
Tutti i workshop ludico-educativi di HaBaWaBa Greece (LEGO Serious Play, seminari sulla corretta alimentazione e un concorso di disegno) avranno luogo in un settore dedicato del Dia Noce.
HaBaWaBa Greece è patrocinato dal Comitato Olimpico Greco (H.O.C.), dalla Federazione Nuoto Greca (H.S.F.), dall’Associazione Greca di Arbitri di Pallanuoto (SEDY) e dalla Municipalità di Alimos ed è ormai diventato l’evento di pallanuoto giovanile più importante dell’area mediterranea.
La 1a edizione di HaBaWaBa Greece si è tenuta dal 20 al 23 luglio 2016 nel Club Nautico Glyfada, ad Atene, e ha visto la partecipazione di 24 squadre provenienti da Grecia ed Egitto.
Nel 2018, per la 3a edizione, nuovi team si aggiungeranno dall’area balcanica e del mediterraneo per prendere parte a questo evento.