Un evento che cresce, anche a livello internazionale, e che conferma la bontà del progetto HaBaWaBa International Circuit. Parliamo della 2a edizione di HaBaWaBa Greece, l’appuntamento svoltosi dal 6 al 9 luglio nella piscina olimpica della Municipalità di Alimos, a pochi chilometri da Atene. I due tornei in cui si articola la manifestazione, l’U11 e l’U9, hanno registrato un incremento dei partecipanti e del numero di partite, soddisfacendo la Delta I.S.O., la società che organizza HaBaWaBa Greece con la collaborazione di Waterpolo Development.
I NUMERI. Rispetto alla prima edizione, le squadre partecipanti sono passate da 23 a 27 (21 nel torneo U11, 6 in quello U9) e anche il numero complessivo di presenze è salito, da 394 a 455. Tre le nazioni rappresentate: Grecia, Egitto e Italia, con la Rari Nantes Verona a rappresentare la nostra pallanuoto. Ben 100 le partite giocate in quattro giorni, ma un unico club a trionfare: il N.E. Larissas ha infatti vinto il torneo U11 con la squadra degli Assassins e quello U9 con gli Hippocampus.
WORKSHOP. Soddisfatti anche i genitori dei piccoli giocatori, che hanno potuto gustare la cucina mediterranea e godere della magnifica vista dI Alimos Marina dal Cafè Ristorante Dia Noce, oltre a visitare la vicina Atene. Il Dia Noce ha anche ospitato i workshop ludico-educativi di HaBaWaBa Greece: il LEGO Serious Play, il seminario sulla corretta alimentazione e un concorso di disegno, tutti hanno riscosso un grande successo tra i bambini.
FUTURO. Nel 2018, per la 3a edizione, nuovi team si aggiungeranno dall’area balcanica e del mediterraneo per prendere parte a questo evento.
Qui il fantastico video della 2a edizione dell’HaBaWaBa Greece