Il Team Azur Entente è il nuovo campione HaBaWaBa U9. La squadra monegasca ha vinto la finale U9 contro i greci del Patras Dias di fronte ad una Piscina Olimpica traboccante di pubblico, nel Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. La finale è stata semplicemente strepitosa: nei minuti finali il Patras Dias ha rimontato due reti, segnando il 9-9 a soli 24’’ dalla sirena conclusiva. Sono stati i rigori a decidere l’incontro: dopo ben 16 penalty, il portiere del Team Azur Entente ha intercettato il tiro decisivo, facendo scattare la festa dei suoi compagni di squadre, degli allenatori e dello staff.
Tuttavia dobbiamo anche sottolineare l’enorme fair play degli sconfitti. A fine gara tutti i giocatori, l’allenatore e lo staff del Patras Dias, alla sua prima partecipazione all’HaBaWaBa International Festival, si è gettato in vasca insieme ai vincitori. Questo è il vero spirito HaBaWaBa!
Medaglia d’oro al Team Azur Entente, argento al Patras Dias, mentre al 3° si piazzano entrambe le semifinaliste, il Savona U9 e gli ungheresi del KSI Blue Dolphins.