L’HaBaWaBa International Festival è il centro dell’universo HaBaWaBa, di cui, però, fanno parte una gran quantità di altri eventi, anche di livello internazionale. Dal 6 al 12 luglio, ad esempio, la città di Montreal, in Canada, ospiterà la 2a edizione dell’HaBaWaBa North America, organizzato grazie all’accordo tra la Waterpolo Development e la DJ Global Wave di Dragan Jovanovic.

Ma tanti nuovi appuntamenti HaBaWaBa sono dietro l’angolo. Al Villaggio Ge.Tur sono arrivati Ilias Dalainas e George Polychronopoulos della Delta I.S.O., la società che organizza l’HaBaWaBa Greece, in programma ad Atene dal 20 al 23 luglio; insieme a loro anche Sherif Amin e Raouf Nour della S-Team Sport Management, che invece sta lavorando all’HaBaWaBa Egypt, fissato dal 28 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017 a Hurghada. Dopo aver visitato il Villaggio Ge.Tur, hanno incontrato il presidente della Waterpolo Development Lucio Pisani e i consiglieri Bartolo Consolo, Bruno Cufino, Yiannis Yannouris ed Emanuele Zanatta, per illustrare numeri e iniziative riguardanti i rispettivi eventi, realizzati grazie agli accordi con la WPD. Incoraggianti i dati dell’HaBaWaBa Greece, che porterà al Circolo Nautico di Glyfada 40 team da Grecia, Francia, Olanda ed Egitto. Ambizioso, invece, il programma di HaBaWaBa Egypt, che punta a ospitare nel magnifico Senzo Sporting Club 50 squadre da Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

All’incontro ha partecipato anche Fabio Henrique, dirigente dell’ABDA Baura, club deciso a organizzare una tappa HaBaWaBa in Brasile, grazie alla collaborazione con la federazione locale (CBDA): un evento che aggiungerebbe il Sud America al circuito internazionale HaBaWaBa, estendendo ancora di più i confini di un progetto che punta alla diffusione della pallanuoto e all’educazione dei bambini. Senza dimenticare che un altro appuntamento è già fissato per il 2017, con l’HaBaWaBa UAE di Dubai.

Notizie e dettagli riguardanti ogni singolo evento verranno diffuse nei prossimi giorni su HaBaWaBa.com. Restate sintonizzati: nel mondo è scoppiata la febbre per l’HaBaWaBa!

 

Da sinistra: Raouf Naour, Attila Sudar (Abda), Lucio Pisani, Bartolo Consolo, George Polychronopoulos, Ilias Dalainas, Yiannis Giannouris, Bruno Cufino, Sherif Amin and Fabio Henrique

Da sinistra: Raouf Naour, Attila Sudar (Abda), Lucio Pisani, Bartolo Consolo, George Polychronopoulos, Ilias Dalainas, Yiannis Giannouris, Bruno Cufino, Sherif Amin and Fabio Henrique

Leave a Reply